Marilyn Monroe

2016 | 100 x 100 cm | Zinc, acid and resin (acido muriatico, acido solforico, resina su lastra di zinco)
Tracce delle esperienze nella vita di Marilyn Monroe

 

Ha vissuto 36 anni ed è un icona di bellezza nel mondo.

Marilyn ha dovuto affrontare molti di sacrifici e si è trovata impreparata ad accogliere l’incredibile successo che il mondo del cinema le ha conferito.

Fotomodella e diva del cinema (ha girato 27 film: tracce sottili), dopo aver lavorato un periodo in fabbrica. Ha avuto un infanzia difficile, quasi orfana perché abbandonata dalla madre affetta da gravi disturbi mentali, ha dovuto vagare tra gli affidamenti in varie famiglie. Vittima di abusi e molestie sessuali in tenera età, si è sposata giovanissima e si è ritrovata sola presto a causa della guerra.

Ha avuto una vita sentimentale molto travagliata, tre matrimoni falliti e svariate storie amorose finite male con personaggi eccellenti. Il fallimento dei suoi matrimoni le lasciano una ferita profonda e incancellabile, una serie di ferite che saranno destinate ad allargare sempre di più la sua sensazione di sconforto e di sostanziale solitudine. L’instabilità emotiva di Marilyn è forse proprio a causa delle altrettanto instabili storie d’amore in cui si è gettata, desiderava essere trattata semplicemente come una donna bisognosa di affetto e non come una dea. La conseguenza del tormentato stato psichico è il rifugio nell’alcool e nei barbiturici.